Cupcakes alla Crema

Cupcakes alla Crema

Una ricetta per i cupcakes alla crema facili e velocissimi da preparare, da gustare come dopo cena oppure per colazione o merenda.
Non mi sono ancora dedicata seriamente al Cake design, quindi non aspettatevi meravigliose decorazioni, ma almeno ci ho provato, posso dirvi che sono almeno buonissimi!!!

Cupcakes alla Crema

Ingredienti per 12-15 Cupcakes

150 gr di Farina
150 gr. di Zucchero
150 gr di Burro a temperatura ambiente
2 Uova
un pizzico di Sale
1 bustina di Vanillina
1 cucchiaino di Lievito in polvere

per la decorazione ho usato crema pasticcera, cioccolato, cacao, granella di zucchero, gelatine di frutta (ma va a vostro gusto)

Preparazione

Mettete nella planetaria lo zucchero e il burro a temperatura ambiente, montate gli ingredienti sino alla consistenza di una crema, aggiungete quindi le uova (una alla volta), il sale e la vanillina continuando a sbattere il composto.
Incorporate ora la farina e il lievito mescolando con un cucchiaio di legno fino a che l’impasto sarà liscio e senza grumi.
Mettete l’impasto nei pirottini, fate attenzione a riempirli soltanto fino a metà, altrimenti cuocendo sborderanno.
Infornate i cupcake in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti, devono essere dorati sulla superficie.
Servite quindi i vostri cupcake al naturale o decorati, io ho usato crema (l’ho messa sulla superficie usando una tasca da pasticcere con bocchetta a stella grande) cacao, quadretti di cioccolato o granella di zucchero colorata e gelatine di frutta.

Share

Lasciami un tuo parere

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.