La Polonia nella mia cucina!

Appetito per la Polonia

Ben ritrovati amici e lettori, come forse alcuni sapranno, avendo letto il mio profilo personale su FB e sull’account di Twitter, parteciperò ad un Concorso per Foodblogger sulla cucina polacca, indetto in occasione dell’Expo 2015dalla rivista USTA, quindi preparatevi da qui a fine Ottobre, per entrare nel mondo della Polonia e dei sui meravigliosi prodotti tipici.

A proposito dei prodotti, l’altro giorno ho ricevuto il pacco con i campioni per il concorso,

 

 

Prodotti Polonia

 

Prodotti tipici Polonia 2

 

tanti vero? Ben venti pregiati ingredienti per le prossime ricette che andrò a sottoporre alla giuria e a presentare a voi, sperando così di essere davvero ambasciatrice della cultura polacca a tavola, cosa che mi rende felice ed orgogliosa, visto che sono stata scelta insieme a “soli” altri 9 blog in Italia.

1^ RICETTA – Prima Colazione – Il Casatiello Polacco

2^ RICETTA – Antipasti o Zuppe – Zuppa di Orzo, Funghi, Mele e Barbabietole Rosse

3^ RICETTA – Portata Principale – Filetto di Maiale con Prugne e Mele all’Idromele e purea di Patate al Fiordaliso

4^ RICETTA – Dessert – Tortino alla cannella e idromele con miele, pistacchi e marmellata di sambuco

 

Insieme ai prodotti, che dovremo utilizzare per il nostro percorso gastronomico in 4 tappe, ho ricevuto lo splendido libro di ricette “Appetito per la Polonia”,

Appetito per la Polonia

se volete potete scaricarne la versione in formato .PDF in italiano, io ve lo consiglio perché è un libro ricco di informazioni sui prodotti tipici, con fotografie splendide e ricette degli Chef polacchi (Witold Iwanski, Eliza Morawska, Michal Gnilka, Marysia Przybyszewska, Grzegorz Lapanowski e Tomasz Trabski) che intendono portare l’innovazione nella loro cucina tradizionale.

Per il momento non mi resta che salutarvi, vi lascio in attesa della prima ricetta per la Polonia, che potrò pubblicare lunedi 14 settembre, ovviamente spero tifiate per me, ma vi consiglio vivamente, se vi è possibile di visitare il Padiglione Polonia presso Expo 2015 perchè ne rimarrete sorpresi ed affascinati, vi do un assaggio…

Polonia Pavillion Expo1

 

Polonia Pavillion Expo

Polonia Pavillion Expo - Giardino

 

Polonia Pavillion Expo - Le mele

 

Polonia Pavillion Expo

 

Polonia Pavillion Expo - Paesaggio di Cioccolato

 

Polonia Pavillion Expo

Polonia Pavillion Expo

Polonia Pavillion Expo Polonia Pavillion Expo - Serale

Share

Lasciami un tuo parere

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.