Lorenzo Vinci – Riserva San Massimo – Riso Carnaroli

Lorenzo Vinci - Offerte Novembre 2015

 

Oggi, per la rubrica dedicata alla collaborazione con Lorenzo Vinci, di cui sono Ambassador, vi voglio parlare di Riso, ma non un riso qualsiasi bensì IL RISO CARNAROLI della Riserva San Massimo, che potete trovare in offerta speciale su Lorenzo Vinci Italian Gourmet Club.

Prima di parlarvene vi dico che potete acquistarlo ad un prezzo conveniente e farlo arrivare direttamente a casa vostra, così come tutti i prodotti venduti sull’ E-shop, basterà iscriversi e procedere all’ordine, tenete presente che per il PRIMO ordine vi è un buono da 10 Euro!

Se desiderate iscrivervi, cliccate sull’immagine sottostante

Iscriviti qui!

Ma torniamo a parlare del nostro amico Riso, stavolta gioco in casa come si suo dire, abitando vicinissima a Pavia, provincia nella quale si trova la Riserva San Massimo, precisamente a Groppello Cairoli, la riserva si estende per 500 ettari all’interno dello straordinario contesto naturale del Parco del Ticino.

Questa azienda agricola è una riserva di caccia specializzata nella produzione di riso, di proprietà dell’imprenditore Dino Massignani.

Puntando sulla biodiversità e sull’agricoltura sostenibile, il metodo messo a punto per la produzione del Vero Carnaroli prevede per la coltivazione l’utilizzo delle sole sostanze organiche presenti in gran quantità nel suolo; non sono infatti utilizzate sostanze chimiche.

Ciò che permette al riso di mantenere intatte tutte le qualità organolettiche dipende dai processi di produzione e di lavorazione artigianali e tradizionali, oltre che dalle caratteristiche del riso ottenute durante la crescita che avviene in un ambiente che rispetta la natura, non contaminato dall’agricoltura intensiva.

La Riserva San Massimo è stata riconosciuta Sito di Interesse Comunitario e Patrimonio dell’Unesco: ricchissima in biodiversità, è un esempio di eccellenza a livello nazionale. Piante e vegetazione, acque sorgive e numerose specie animali sono le componenti essenziali per la creazione del Carnaroli Autentico, un riso di eccellenza, monitorato in tutte le fasi del ciclo produttivo: dalla selezione delle sementi fino al confezionamento.

L’autentico riso Carnaroli superfino dell’Azienda agricola della Riserva San Massimo è un riso adatto ai migliori risotti per le sue grandi doti gastronomiche, in particolare la bassa collosità e l’ottima tenuta di cottura. Questa superiore qualità è basata principalmente sull’utilizzazione esclusiva e senza compromessi di sementi Carnaroli originali e controllate.

Potete scegliere il formato che preferite, in offerta trovate la confezione da 500 g oppure quella da 1 Kg, secondo le vostre esigenze.

Share

Lasciami un tuo parere

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.